Buoni libro – Roma Capitale

GERONIMO STILTON

LUPO ALBERTO

SCUOLA SECONDARIA

Per accedere al servizio LibroAid e ottenere i libri digitali occorre collegarsi al seguente indirizzo e seguire le indicazioni: Libro AID

Libro AID è il servizio attraverso cui i libri scolastici vengono forniti anche in formato digitale (file pdf)  per tutti gli studenti con diagnosi DSA o certificazione 104/1992, grazie al protocollo siglato con l’Associazione Italiana Editori (AIE) e alla collaborazione degli editori aderenti al servizio.

La versione digitale del testo scolastico è un importante supporto allo studio, infatti il libro digitale può essere utilizzato con programmi di sintesi vocale, che consentono ai ragazzi di «leggere con le orecchie», o con diversi software per creare mappe concettuali: tutto ciò permette allo studente con DSA di compensare le proprie difficoltà e affrontare lo studio con maggiore autonomia.